Load Brea Load Brea

Servizi

COSA POSSIAMO OFFRIRVI

Soddisfiamo i clienti
grazie a numerosi servizi

Oltre alle attività di revisione, manutenzione e costruzione, mettiamo a disposizione diverse attività per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti.

Soddisfiamo i clienti

 Il ripristino dei piani e guide di scorrimento della macchina utensile e relativo accoppiamento basamento-tavola, lo svolgiamo attraverso le seguenti fasi:

  • Raschiettatura (manuale e/o elettrica) guide basamenti
  • Sostituzione materiale anti-frizione sulle guide della tavola (turcite, biplast o rullon)
  • Accoppiamento basamento – tavola
  • Livellamento macchina
  • Test geometrico della macchina
  • Test funzionalità della macchina, prove in bianco e/o con cilindro

La revisione professionale del mandrino contribuisce ad avere una macchina utensile efficiente ed operosa. Tuttavia, questa operazione deve essere completa in tutte le sue parti. In primo luogo valutiamo le condizioni attuali, come agire e dove effettuare le lavorazioni. Successivamente iniziamo le fasi di controllo, ispezione e misurazione. Dove necessario, è prevista la sostituzione di eventuali elementi usurati e ripristino delle precisioni. Infine, dopo aver eseguito i test di equilibratura e taraggio, viene effettuato il collaudo tramite rodaggio, con attenzione ad eventuali vibrazioni e squilibri.

Trasformazione testa porta mola esistente, da sistema idrodinamico a sistema idrostatico. Compresa la disegnazione e costruzione di nuove bronzine e particolari vari. Nuovo impianto oleodinamico, equipaggiato con un nuovo sistema di raffreddamento.

Per dare un servizio completo ai propri Clienti, è possibile richiedere la fornitura di parti di ricambio, particolari o componenti della macchina utensile che RMP si impegna ad approvvigionare su commissione.

Mettiamo a disposizione un servizio di assistenza e supporto tecnico completo in tempi celeri. I tecnici sono in grado di operare su ogni componente meccanico ed elettrico della macchina, senza che alcun dettaglio venga lasciato al caso. In questo contesto, anche il minimo dettaglio assume la sua rilevanza. L’intervento avviene entro le 24/48ore dalla richiesta del Cliente per limitare i disagi che un eventuale fermo macchina può cagionare.

RMP adegua le macchine utensili nel rispetto della Direttiva Macchine e del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. tramite l’installazione completa di ripari, reti ed appositi cancelli automatici che delimitano l’area della macchina e di lavoro dell’operatore. L’intento è di non intaccare l’operato del macchinario e/o dell’operatore ma di salvaguardare e proteggere entrambi nei parametri della normativa vigente.

©R.M.P. srl. All rights reserved. | P.I e C.F.: 06360040015 | Capitale Sociale: 40.000,00 € i.v. | REGISTRO IMPRESE DI TORINO
Privacy e Cookie - Credit: Yellostudio